Notaio Angelini - © Studio Notarile Annalisa Angelini | San Donato Milanese | Milano | Lombardia

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL NOTAIO
 
IL NOTAIO / Notaio Annalisa Angelini

Notaio Annalisa Angelini

Nasce il 21 aprile 1983 a Rieti.

Sin da piccola si dimostra dinamica, solare, determinata e decisa a centrare i suoi obiettivi.

Frequenta con profitto il Liceo Classico M.T. Varrone di Rieti dove, nel luglio 2002, con il massimo dei voti e la lode, consegue la maturità.

Durante l’estate si dedica allo studio della lingua inglese ed in particolare nei mesi di luglio e agosto 2001, soggiorna e studia in Florida nella città di Orlando, dove consegue il diploma di lingua inglese al termine del corso con il massimo dei voti.

Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, decisa a seguire le orme del papà Paolo, Notaio in Rieti e sin dal 2007 collabora attivamente con lo studio notarile paterno,  come praticante prima e come tirocinante poi.

Nel marzo 2008 consegue la laurea magistrale in giurisprudenza con una tesi in diritto privato dal titolo “La presupposizione” (relatore Prof. Paolo Papanti Pelletier) e subito dopo comincia a frequentare a Roma la scuola di alta formazione giuridica “Direkta” e , successivamente la scuola notarile del Notaio Luca Palazzi sempre in Roma.

Gli anni di studio sono lunghi, faticosi, resi ancora piu’ intensi dall’inizio del praticantato presso lo studio dell’Avv. Paolo Bernardinetti di Rieti, specializzato in diritto civile, e dall’avventura di essere diventata nel frattempo mamma per due volte, nel Dicembre 2010 e nel Febbraio 2014.

Nell’aprile 2015 sostiene e supera finalmente le prove scritte del concorso notarile indetto con D.D. 26 settembre 2014, e nel settembre 2016 supera anche la prova orale, raggiungendo finalmente l’agognato obiettivo di tutta una vita dedicata allo studio del Diritto.

Nel luglio 2017 svolge l’attività di coadiutorato presso lo studio del papà a Rieti, in attesa della nomina ufficiale che arriva con Decreto del Ministro della Giustizia del 25 luglio 2017, pubblicato in G.U. del 1° agosto 2017 n.58, IV Serie Speciale, con il quale è nominata Notaio in San Donato Milanese (MI), nei D.N.R. di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese, regione Lombardia, dove attualmente vive e lavora come Notaio.


  

Profilo Notaio Angelini
 
 
CHIEDILO AL NOTAIO

Contatta il nostro studio notarile. Siamo a disposizione per fornire ogni informazione relativa alla stipula dell’atto ed alla tassazione.


RICHIEDI PREVENTIVO

Richiedi un preventivo al nostro studio notarile. E’ semplice e veloce. E per qualsiasi dubbio, ti ricontatteremo.


DOVE SIAMO

Raggiungere la nostra Sede di San Donato Milanese è agevole. Segui le indicazioni della mappa.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu